Personalizza i tuoi ambienti con elementi di stile e design
Le pareti attrezzate sono delle ottime soluzioni per chi vuole arredare e organizzare gli spazi. Essendo componibili, permettono di essere configurate in modo personalizzato.
Solitamente la parete attrezzata è situata nel salone ma se lo spazio lo consente, può essere molto utile anche per il design dei corridoi. Quando si sceglie questo tipo di complemento è importante valutare lo stile della stanza e lo spazio che si ha a disposizione, così da modulare una parete su misura per le proprie esigenze.
Ogni progetto abitativo si evolve varcando la soglia dell’eccellenza. I colori, i materiali e le finiture delle porte Garofoli sono coerenti e accostabili ai parquet, alle boiserie, alle pareti attrezzate, ai tavoli e agli armadi firmati Garofoli.
I più alti standard qualitativi sono esaltati dalla creatività e dal rigore stilistico, per ambienti coordinati di grande impatto visivo. Interpretare il progetto abitativo offrendo la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinabilità tra gli elementi è l’obiettivo principale di Garofoli.
Le caratteristiche delle pareti attrezzate
Solitamente una parete attrezzata è composta da un modulo basso, una low board, che può essere dotata di cassetti o ante. Questa parte del complemento può essere posizionata a pavimento o sospesa, a seconda dell’effetto che si intende scegliere. La parete attrezzata si conclude poi con una o più mensole o scaffali, che possono variare in dimensioni e contribuiscono a creare la geometria finale e l’effetto estetico.
A giorno oppure chiuse
Le pareti attrezzate possono essere a giorno oppure chiuse con ante opache o con vetri che consentono di vedere cosa viene riposto al loro interno. Questo è possibile per esempio con una soluzione a giorno con una parete effetto vetrina.
Pareti attrezzate coordinate alla porta
Uno dei vantaggi delle nostre pareti attrezzate è che si possono scegliere nella stessa finitura della porta. I questo esempio della collezione G-Like puoi notare come la porta Filomuro sia perfettamente coordinata al complemento.